Questa settimana andiamo a conoscere meglio l’altra stella della Bebeto FC. Chavo.Nato nel 1986 da un unione sardo-irachena cresce a Musei in un piccolo paesino del sulcis.Da piccolo prova diverse discipline sportive fino a quando capisce che l’unica in grado di farlo eccellere è lo sport nazionale:il calcio.Le prime esperienze non sono felicissime(Calcio Iglesias e S.Giovanni),caratterizzate da dissapori con gli allenatori che lo relegano spesso in panchina nonostante i suoi ingressi producano gol,assist e di conseguenza punti pesanti per la squadra.Le cose sembrano migliorare con l’ingresso in prima squadra nel Musei nella stagione 2004/05 dove grazie alla splendida gestione dei mister (prima Carusi quindi Masala) si ritaglia uno spazio importante nel quale aiuta la squadra a concludere degnamente una stagione nata con altri auspici e regala al pubblico giocate e gol di pregevole fattura.La consacrazione arriva l’anno successivo dove diventa titolare e punto di riferimento costante nella gestione Flore,ma soprattutto trascina la squadra a un soffio dalla vittoria nel torneo internazionale di calcetto “città di Domusnovas” sfumata ai supplementari dopo una prestazione devastante condita da 4 gol negli ultimi 5 minuti.
La stagione 2006/07 ripropone il rapporto difficile fra Chavo e il nuovo mister iglesiente Martinelli:il posto da titolare non è più assicurato e i due trovano pareri discordanti già dal precampionato nel quale non mancano episodi piccanti e destabilizzanti.Tutto sommato i risultati danno ragione al mister che guida la squadra alla vittoria del campionato dopo oltre 20 anni.Il rapporto difficile fra i due prosegue anche l’anno successivo e una volta raggiunta la salvezza società ed entourage del giocatore cercano di sistemare la vicenda contrattuale:nonostante diverse richieste il Musei non lascia andar via il suo gioiello che deluso dalla decisione se ne va sbattendo la porta e promette le sue prestazioni alla Bebeto FC.
Chavo rappresenta il valore aggiunto della Bebeto FC.,che già vanta giocatori del Calibro di Bebeto e Nido,e con il suo apporto qualsiasi traguardo può essere raggiungibile.
PAGELLA
DESTRO : 9 Terrificante il tiro di potenza,delizioso quello di precisione con effetto.
SINISTRO : 6 Quasi mai utilizzato(solo per scendere dal letto)salvo per qualche conclusione
TESTA : 4 Semplicemente negato
TECNICA : 10 E’ il marchio di fabbrica(il suo idolo è Hagi)
AGONISMO : 6.5 E’ la qualità dove può migliorare di più
12 commenti:
er mejo!
Le qualità tecniche del ragazzo non si discutono,tuttavia i rapporti con i vari mister testimoniano una maggiore considerazione verso i risultati personali piuttosto che quelli di squadra.Eppoi durante le partite il suo atteggiamento verso gli arbitri è a dir poco INDISPONENTE!
Comunque a parer mio se dovesse limare questi difetti divanterebbe un giocatore di prima fascia, al pari dei vari Messi,C.Ronaldo,Gerrard e Daniele Conti.
il miglior giocatore dopo Ronaldinho...il meglio!!!
sicuramente un giocatore straorinerio...con lui in campo è un piacere giocare.
peccato per la barba incolta.up
billo scrivi in italiano,parli come oronzo canà
vabbè dettagli sto scrivendo col portatile e non funzionano i tasti. quindi non preoccuparti tutto calcolato.comunque dopo ti porto la scheda video.
si non funzionano i tasti....era + credibile se avessi detto ke ti ha colpito paralisi temporanea alle falangi
ma come gioca chavooooo ma come gioca chavooooooo.......
Chavo gioca come scrive Billo...MALE
ziliani grazie per le belle parole...
grazie anche per i voti esageratissimi..soprattutto di testa...
e poi vorrei ringrz ank ttt qll che mi cnoscn e il capo ultras hector.
sono commosso......
grz a ttt pr smpr!
chavo questo tuo nuovo look è troppo strano penso proprio che se entrerai in campo cosi molte persone ti correranno dietro.....non ti assicuro pero che lo facciano per il tuo bene o per linciarti,pero' è adatto al tuo modo di giocare.................!!!!!!!!
brugnignì!
Posta un commento